Florentia 2020, il regolamento della Caccia al Tesoro

Il regolamento della Caccia al Tesoro Florentia 2020 di AISLA Firenze
(Aggiornamento 31/08/2020)

Questo il regolamento dettagliato dell’edizione del 2020 della Caccia al Tesoro Florentia, in programma il prossimo 19 settembre.

  1. Per partecipare alla “Caccia al Tesoro – FLORENTIA 2020” è necessario inviare una mail a flo2020@aislafirenze.it dove specificherete il vostro NOME e COGNOME e se siete in gruppo (familiari o amici):
  2. In ottemperanza alla normativa anti-Covid e per evitare assembramenti, le squadre non potranno avere più di 5 componenti. All’atto dell’iscrizione andrà comunicato il nome della squadra.
  3. I bambini dai 12 anni in su potranno partecipare alla caccia in squadra con gli adulti. I bambini fino ai 12 anni avranno un percorso loro dedicato, a cui parteciperanno insieme alla loro famiglia (genitori, parenti e amici).
  4. Potranno partecipare anche i vostri amici a quattro zampe (gratis).
  5. TUTTI I PARTECIPANTI DOVRANNO INDOSSARE LA MASCHERINA.

DONAZIONE PER LA PARTECIPAZIONE

€ 15 per gli adulti e i bambini dai 12 anni in su.

€ 5 per i bambini fino ai 12 anni.

Da versare sul seguente conto bancario:

IT 31 U 08325 02800 000000202425

intestato ad AISLA Firenze presso la banca BCC Banco Fiorentino

oppure visitate il sito:

www.aislafirenze.it/sostienici/tutti-i-modi-per-donare/

  1. Una volta effettuata la donazione, inoltrare la ricevuta nuovamente a flo2020@aislafirenze.it
  2. Riceverete la conferma della vostra partecipazione che dovrete stampare e consegnare il giorno dell’evento ai Volontari nel luogo del ritrovo.
  3. Nel prezzo dell’iscrizione sono compresi: uno zainetto AISLA per gli adulti, un KIT anti-Covid con all’interno una mascherina e una confezione di disinfettante per le mani donato dallo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze, un braccialetto AISLA per i bambini.

QUANDO E COME SI SVOLGERÀ LA CACCIA

  1. La Caccia al tesoro Florentia si svolgerà sabato 19 settembre dalle 16:30 alle 20:00.
  2. I percorsi degli adulti saranno 3: Dante, Lorenzo e Oltrarno. Avranno come luogo di partenza PiazzaCroce (Statua Dante), Piazza Adua (ingresso Auditorium), Ingresso Giardino Torrigiani (via de’ Serragli).
  3. Il check-in sarà alle ore 16:30 e la partenza dalle ore 17:30.
  4. Ci sarà anche un percorso per le famiglie con bambini fino a 12 anni, Detective a Firenze, che partirà da Piazza della Repubblica (Colonna dell’Abbondanza). Ritrovo 16:30, partenza 17:30.
  5. Per ottemperare alle disposizioni anti-Covid le partenze delle squadre saranno scaglionate di 5 minuti tra di loro per permettere un buon
  6. I capisquadra comunicheranno il proprio numero di cellulare ai Volontari AISLA Firenze per poter essere reperibili in ogni momento durante la
  7. La gara terminerà per tutti entro le ore 20:00 con ritrovo in Piazza della Signoria.

N.B: I luoghi di ritrovo e partenza saranno comunicati alle squadre 2 giorni prima della Caccia

 

DURANTE LA CACCIA

Alla partenza verrà consegnato a ogni caposquadra il 1° indizio sotto forma di indovinello che porterà a un luogo, un monumento o un edificio. Quando la squadra penserà di avere individuato il “tesoro” della tappa, il caposquadra dovrà sventolare la bandana di cui tutti i partecipanti saranno dotati. Se l’intuizione sarà corretta, un Volontario consegnerà l’indizio per la tappa successiva e così via.

*** INDIZIO VIA RADIO ***

Venerdì 18 settembre, il giorno prima della Caccia al Tesoro Florentia, alle ore 17:40, 18:40 e 19:40 su Radio Firenze FM 95.4 sarà trasmesso “un indizio, rigorosamente in rima, per ognuno dei tre percorsi della Caccia al Tesoro”. Un piccolo aiuto ai partecipanti che si sono prenotati. Per chi se lo fosse perso potrà riascoltare il podcast sul canale social di Radio Firenze, al momento dell’arrivo alla tappa precedente.

Ricorda: Un aiuto che può essere decisivo, sintonizzati su Radio Firenze e prendi nota!

ATTENZIONE! A questa edizione hanno aderito alcuni commercianti/esercenti nella consegna degli indizi lungo i vari percorsi.

Il percorso famiglie, Detective a Firenze, sarà condotto e guidato da una Guida turistica che l’ha ideato e che collabora con AISLA Firenze. Al momento del ritrovo fornirà tutte le indicazioni necessarie ai partecipanti.

CHI VINCE

Vincerà la squadra che per ogni percorso arriverà per prima al traguardo, trovando quindi la soluzione dell’ultimo indizio.

I CAPISQUADRA DOVRANNO CONSERVARE TUTTI GLI INDIZI RACCOLTI A RIPROVA DEL CORRETTO SVOLGIMENTO DEL GIOCO. PENA LA SQUALIFICA DELLA SQUADRA.

Le altre squadre partecipanti verranno quindi avvisate dai Volontari AISLA Firenze che chiamerà tutti i capisquadra chiedendo di raggiungere il traguardo.

I bambini che partecipano al percorso Detective a Firenze riceveranno tutti un piccolo premio.

Le iscrizioni alla Caccia al Tesoro – Florentia si chiuderanno il giorno 16 Settembre alle ore 12:00.

NON PUOI ESSERE PRESENTE ALL’EVENTO MA VUOI COMUNQUE PARTECIPARE?

Puoi versare tramite bonifico la tua donazione e inviarne copia, indicando anche il nome del/dei donatori a flo2020@aislafirenze.it

IBAN IT 31 U 08325 02800 000000202425

intestato ad AISLA Firenze presso la banca BCC Banco Fiorentino

oppure visitate il sito: https://www.aislafirenze.it/sostienici/tutti-i-modi-per-donare/

Per ulteriori info W.A. AISLA Firenze 334 1880933 GRAZIE A TUTTI E BUONA CACCIA!

Vi chiediamo di usare i seguenti hashtag nei vostri post #GN20Firenze

#AISLAFirenze #Florentia2020 #CacciaAlTesoro2020 #Personecheaiutanopersone

Qui per scaricare il regolamento e averlo sempre a disposizione.

https://www.aislafirenze.it/caccia-al-tesoro-florentia-2020-il-19-settembre/

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su