2

Anche i caregiver nella campagna vaccinale contro il Covid19

Le richieste di AISLA Firenze e di tante altre associazioni del territorio hanno portato a inserire anche i caregiver nella campagna vaccinale

“La svolta tanto attesa nella campagna di vaccinazione c’è stata perché si è dato ascolto alle richieste delle associazioni che assistono le persone con patologie gravi e disabilità” commentano così da AISLA Firenze l’inserimento dei caregiver, ovvero di coloro che si prendono cura della persona affetta da patologia grave, disabile o non autosufficiente, nella campagna vaccinale. Da oggi, infatti, sul portale della Regione Toscana è possibile anche per i caregiver prenotare il vaccino.

Nel gennaio scorso, AISLA Firenze insieme a tante altre realtà del volontariato e del Terzo Settore, aveva chiesto espressamente l’inserimento dei caregiver nella campagna vaccinale. “Questa importante modifica – concludono – premia i nostri sforzi e quelli delle altre associazioni negli organi competenti in materia come il Comitato di Partecipazione dell’USL Toscana Centro. Un ringraziamento alle Istituzioni per averci consultato e ascoltato. Si è sanata una lacuna che avrebbe potuto essere molto grave”.

Gonella (AISLA): ‘Richieste e ottenute le vaccinazioni prioritarie per persone con SLA’

Commenti ( 2 )

  1. Reply
    Marco Pisanellodice

    Non trovo sul portale di prenotazione la possibilità per i cagiver di vaccinarsi. Sotto gli “estremamente” fragili e solo per genitori di minori di 16 anni c’è questa possibilità. Mio padre 80 anni malato oncologico grave non è stato vaccinato, non può prenotare per gli estremamente fragili perché over 80 e io. He usufruisco della legge 104 non posso fare il vaccino

  2. Reply
    Pastorini Guidodice

    Buongiorno! Mia mamma ha 83 anni è malata oncologica in data 3/04 2021 gli verrà fatto il vaccino per il covid. Io sono il figlio di 54 anni vivo con mia mamma essendo caregiver vorrei sapere come fare per prenotare un vaccino covid per me. Vivo a Quarrata in provincia di Pistoia a chi devo rivolgermi per fare il vaccino covid? Grazie!

Invia un commento