Corri il Solstizio 2021

Torna la Virtual Run di AISLA Firenze denominata “Corri Il Solstizio” con il Patrocinio del Comune di Firenze in occasione della Giornata Mondiale sulla SLA che si celebra il 21 Giugno, organizzata da Podistica Oltrarno, una formula di successo che concilia sport, solidarietà sicurezza. L’anno scorso, il primo di questa sperimentazione, ha visto partecipanti da tutta Italia e anche dall’esterno con corridori da Bruxelles per un totale di oltre 200.
Per partecipare bisogna correre o camminare almeno 5 km nei giorni del 20 e 21 giugno.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni disponibili sono due, Semplice e Ambassador“.

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE ma puoi ancora sostenerci con una donazione https://www.aislafirenze.it/sostienici/dona-ora/

L’iscrizione Semplice prevede un costo di 7€ senza gadget
L’iscrizione Ambassador prevede il costo di 12€ ed include una maglietta tecnica “fluo orange” con il logo di AISLA.
Il ritiro della maglietta avviene esclusivamente presso Decathlon di Sesto Fiorentino  a partire dal giorno 17 Giugno fino al giorno 24 Giugno con esclusione di domenica 20 Giugno. E’ possibile recarsi presso il negozio muniti di conferma iscrizione ricevuta via mail. Dopo l’iscrizione rrceverai il tuo pettorale personalizzato, stampalo e indossalo quando correrai i 5km.
Al termine della tua corsa o della tua camminata manda una tua foto con ben in vista il pettorale a iniziative@aislafirenze.it, se puoi metti anche la foto dello schermo del tuo cronometro con il tempo e i km percorsi, la società o il gruppo di appartenenza.

GRUPPI

Per i gruppi ricordiamo di indicare in fase di iscrizione il numero di persone attraverso l’indicazione della quantità e nominativi (Squadra e partecipanti) utilizzando il campo testo “note” o scrivendo una mail a iniziative@aislafirenze.it
Esempio:

PREMI

Saranno premiate le prime 3 società classifi cate per maggior numero di partecipanti che riceveranno un prodotto offerto dal Salumificio Gerini i primi 3 uomini e donne con il maggior numero di KM percorsi che riceveranno una medaglia.
1° gruppo podistico per numero partecipanti: 1 prodotto del Salumificio Gerini (spalla) e 3 Bottiglie di Vino;
2° gruppo podistico per numero partecipanti: 1 prodotto del Salumificio Gerini (spalla);
3° gruppo podistico per numero partecipanti: 1 prodotto del Salumificio Gerini (finocchiona);
Medaglie ai primi tre uomini per km percorsi
Medaglie alle prime tre donne per km percorsi
Medaglia virtuale per tutti i partecipanti

RITIRO MAGLIETTA

Il ritiro della maglietta avverrà esclusivamente presso Decathlon di Sesto Fiorentino a partire dal giorno 17 Giugno fino al giorno 24 Giugno con esclusione di domenica 20 Giugno. E’ possibile recarsi presso il negozio muniti di conferma iscrizione ricevuta via mail. La spedizione presso il proprio domicilio non è disponibile, per maggiori informazioni iniziative@aislafirenze.it

SOSTENITORI

Salumificio Gerini

La storia del Salumificio Gerini inizia nel 1700, nella macelleria con annesso laboratorio nel centro storico di Pontassieve a una decina di chilometri da Firenze, nel cuore delle Toscana. Ed è una storia che si tramanda di generazione in generazione. La macelleria, ancora oggi di proprietà della nostra famiglia, è da sempre un punto di riferimento per la comunità, tanto che fino ai primi anni del 1900, ha ospitato anche l’unico macello della città. Il passaggio dalla “bottega” all’attuale dimensione aziendale è avvenuto nei primi anni 60 con Fernando Gerini – nostro padre – che ha avuto l’intuizione di far salire di scala l’attività di famiglia e ha deciso di sviluppare una vera e propria attività imprenditoriale. Precursore del mercato e di un certo modo di fare impresa, soprattutto nel settore alimentare, ha costruito uno dei primi stabilimenti della zona industriale di Pontassieve, che rappresenta oggi il nucleo originario dell’azienda.

DECATHLON

UISP Comitato Firenze

RADIO TOSCANA

COMITATO REGIONALE TOSCANO delle POLISPORTIVE GIOVANILI SALESIANE (PGS)

ASD 4° STORMO DI GROSSETO

L’hashtag ufficiale della manifestazione sarà:  #corriilsolstizio2021

#ALSMNDWithoutBorders
#SLAGlobalDay
#PersoneCheAiutanoPersone
#DiCorsaControLaSLA

Locandina Corri Il Solstizio 2021

 

Alcune foto della precedente edizione: