Ancora nessun commento

Cena Benefica a Villa Chellini per la Giornata Mondiale sulla SLA

21 Giugno – Giornata Mondiale sulla SLA

Il 21 giugno è il Global Day, la Giornata Mondiale sulla SLA, promossa dalla federazione internazionale delle associazioni dei pazienti, International Alliance of ALS / MND Associations, di cui AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, fa parte come unico membro italiano.

La giornata vuole richiamare l’attenzione sul bisogno delle persone con SLA, oltre 400.000 nel mondo e più di 6000 solo in Italia, di ricevere un’assistenza adeguata, che garantisca loro una buona qualità della vita, e sulla necessità di continuare a sostenere la ricerca scientifica su questa patologia che ad oggi non ha ancora una cura.

Perché 21 giugno?

21 Giugno è un solstizio – un punto di svolta – e ogni anno la comunità ALS / MND intraprendere una serie di attività per esprimere la loro speranza che questo giorno sarà un altro punto di svolta nella ricerca di causa, il trattamento e la cura della SLA / MND.

Unisciti alla lotta … Spargi la voce

Global Day è un evento che non conosce confini, in modo che tutti possono essere coinvolti. Qualsiasi evento (grande o piccolo), ogni attività, ogni atto, può essere una parte di sensibilizzare ALS / MND.

AISLA Firenze organizza da diversi anni una cena benefica per sensibilizzare sulla patologia, dare voce a malati e familiari, raccogliere fondi per finanziare i tanti progetti d’aiuto offerti ai propri assistiti e anche per trascorrere tutti insieme una bellissima serata in un contesto splendido grazie all’ ospitalità della Famiglia Chellini.

Vi aspettiamo giovedi 20 Giugno alle 20.00 a Villa Chellini, via Grecchi 35 a Firenze

con prenotazione obbligatoria a info@aislafirenze.it e al cell/WA  3481880933

€ 30 adulti  € 10 bambini ( 3 – 12 )

Danze rinascimentali dell’ Associazione Le Arti in gioco dirette da Elena Mercuri

Lotteria con bellissimi premi in palio. I biglietti saranno in vendita presso la Pasticceria Gualtieri in via Senese 18 R  e presso il negozio di tessuti Bacci in via dell’ Ariento 32 R

Invia un commento