8a Edizione di “Una vasca per AISLA Firenze” – Piscina San Marcellino
Dalle 13:00 di sabato 19 Novembre alle 13:00 di domenica 20 Novembre è in programma la 8a edizione della maratona di ventiquattrore di nuoto “Una vasca per AISLA Firenze” alla piscina di San Marcellino.
Grande soddisfazione per Barbara Gonella, Presidente di AISLA Firenze, la sezione fiorentina di AISLA Onlus che quest’anno ha compiuto dieci anni di attività.
“ l’evento, giunto alla 8^ edizione, ha come obiettivi quello di tenere alta l’attenzione della collettività e delle Istituzioni sulla SLA e sulle condizioni di vita delle persone che ne sono affette (in Toscana circa 400, nel territorio Fiorentino circa 100) e sul lavoro quotidiano di AISLA a sostegno e tutela di questi; quello di raccogliere fondi al fine di poter continuare a finanziare i progetti di assistenza e le terapie domiciliari ai malati , i cui costi sono interamente a carico dell’ Associazione e sono coperti esclusivamente grazie a un’intensa attività di Fundraising e alle donazioni private.
L’evento annuale della maratona di nuoto “Una vasca per AISLA Firenze” riscuote ogni anno un grande successo e per l’Associazione è una boccata d’ossigeno preziosa.
Modalità attuative e periodo di svolgimento: la maratona di nuoto si svolgerà presso la piscina di S.Marcellino nel complesso sportivo “R.Dani” in via Chiantigiana 28 a Firenze, con inizio alle ore 13.00 del 19 Novembre e conclusione alle ore 13.00 del 20 Novembre c.a . L’evento ha natura ludica non agonistica quindi possono partecipare tutti e di qualsiasi età , è richiesta la prenotazione on line sul sito di AISLA Firenze della fascia oraria in cui si verrà a nuotare e la donazione minima di € 10 a persona. Si dovrà nuotare almeno una vasca di 25 m e dovrà esserci sempre qualcuno in acqua durante tutte le 24 ore dell’evento ai fini della sua validità. Verranno poi premiate alcune categorie di partecipanti: il nuotatore più giovane e quello più anziano , quello che ha nuotato più vasche e quindi più kilometri.
Ogni partecipante riceverà la cuffia appositamente realizzata per l’evento da DECATHLON, grazie al contributo del major sponsor BANCO FIORENTINO. Altre aziende e commercianti stanno aderendo e sostenendo l’iniziativa benefica con donazioni liberali.
L’evento verrà disputato in contemporanea anche nella piscina di Mezzana Prato in via Sant’Andrea a Tontoli 20 in beneficenza di AISLA Prato”.
La maratona di nuoto si svolge in contemporanea a Prato nella piscina Mezzana (PER INFORMAZIONI: CLAUDIO 349.4675566 LORENZO 338.7739937).
Iscriviti in modo semplice e rapido, ritirerai direttamente al Desk AISLA Firenze la cuffia personalizzata della 8a edizione 2022.
Comunica nelle “note” dell’iscrizione la fascia oraria in cui desideri partecipare.
REGOLAMENTO E PROGRAMMA –> 8a Edizione di “Una vasca per AISLA Firenze” Regolamento e Programma